Riscaldatori Per Saune Esterne

Il cuore ardente della sauna

State valutando quale stufa per sauna è quella giusta per riscaldare la vostra nuova sauna? Al giorno d’oggi, il componente più importante della sauna ha talmente tante opzioni che può essere un vero grattacapo scegliere quello giusto. Iniziamo con l’analizzare queste opzioni di stufe in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

 Riscaldatori a legna

Offriamo alcune ottime opzioni di riscaldatori a legna, che renderebbero una sauna un capolavoro completo. Potrete sempre decidere tra due opzioni – caricare la legna dall’interno o dall’esterno, e inoltre, per rendere la sauna ancora più completa – è possibile creare un effetto vapore aggiungendo un serbatoio di acqua ai riscaldatori a legna. Valutando quale tipo di stufa scegliere, dovete ricordarvi che le stufe a legna non hanno bisogno dell’elettricità, ma c’è un punto da considerare: è necessario installare un camino, e inoltre c’è il problema del completo controllo della temperatura nella sauna.

Harvia 20 PRO – questo modello di stufa Harvia è progettato per le saune da 8 a 20 m3. Grazie al grande scompartimento in pietra della stufa, il vapore è piacevole e accarezza dolcemente la pelle. Questa stufa per sauna comprende tutto ciò di cui potreste aver bisogno – un design ergonomico e materiali resistenti. Il fuoco incandescente dietro alla porta in vetro con struttura in ghisa, crea l’autentica atmosfera della sauna. I materiali utilizzati per questa stufa garantiscono un uso di lunga durata, il dispositivo del flusso dell’aria è fatto in acciaio inossidabile, inoltre dispone anche di piedini regolabili per facilitare l’installazione e per regolare l’altezza dell’uscita dei fumi.

1

Informazioni tecniche:

Potenza kW24,1
Dimensioni profondità cm51
Dimensioni larghezza cm43
Dimensioni altezza cm76
Spazio sauna min. m38
Spazio sauna max. m320
Capienza pietre max. kg40

Harvia 20 SL – I modelli SL sono progettati per le persone che desiderano riscaldare comodamente la loro sauna da un’altra stanza o fuori dall’edificio. Harvia 20 SL è una potente stufa classica con uno scambiatore di calore per sauna le cui dimensioni variano da 8 a 20 m3. La stufa si riscalda velocemente e mantiene un’efficiente circolazione dell’aria. I piedini regolabili in 20 sequenze, rendono semplice l’installazione della stufa in una posizione dritta nonostante l’inclinazione del pavimento. È possibile collegare un boiler dell’acqua montato sul camino. Tutti i modelli di stufe Harvia per il riscaldamento a parete o con boiler, sono dotate di una porta in vetro per donare quell’atmosfera speciale alla vostra sauna.

2

Informazioni tecniche:

Harvia 20 SL

Potenza kW24,1
Dimensioni profondità cm51 +22
Dimensioni larghezza cm43
Dimensioni altezza cm76
Spazio sauna min. m38
Spazio sauna max. m320
Capienza pietre max. kg40

Harvia M3 – stufa serie M dal design classico ed elegante, è stata ideata per essere abbinata ad una piccola sauna riscaldata a legna le cui dimensioni variano tra i 6 e i 13 m3. Questo riscaldatore dispone anche di una porta in vetro per un’atmosfera più accogliente. La direzione di apertura della porta in vetro può essere modificata per una maggiore comodità.

3

Informazioni tecniche:

Harvia M3

Potenza kW16,5
Dimensioni profondità cm45
Dimensioni larghezza cm39
Dimensioni altezza cm71
Spazio sauna min. m36
Spazio sauna max. m313
Capienza pietre max. kg30
Copertura camera di combustione mm5
Diametro uscita fumi mm115

  Harvia M3 SL – la versione della serie Harvia M3, che si distingue per il fatto che il forno è sull’altro lato della parete, come le altre serie SL. Questa stufa per sauna è progettata per gli amanti delle saune che desiderano riscaldare la propria sauna da un’altra stanza o anche l’esterno della sauna. Proprio come la Harvia M3, il modello M3 SL è l’opzione migliore per le saune con una dimensione dai 6 ai 13 m3. 

4

Informazioni tecniche:

Harvia M3 SL

Potenza kW16,5
Dimensioni profondità cm43 + 22
Dimensioni larghezza cm39
Dimensioni altezza cm71
Spazio sauna min. m36
Spazio sauna max. m313
Sauna altezza min.190
Capienza pietre max. kg30
Copertura camera di combustione mm5
Diametro uscita fumi mm115

Riscaldatori elettrici

I riscaldatori elettrici sono la scelta migliore per coloro che vogliono un ambiente sauna più pulito e un riscaldamento più veloce della sauna rispetto a un riscaldatore a legna. I riscaldatori elettrici possono anche essere dotati di una centralina, che è la soluzione perfetta se volete un funzionamento agevole del riscaldatore dall’esterno della stanza della sauna stessa. Con questo la sauna raggiunge un livello più avanzato, vero?

Harvia Vega – questa stufa in acciaio inossidabile dona alla vostra sauna un look senza tempo. È una stufa estremamente facile da usare che riscalderà la vostra sauna in modo efficiente per un lungo periodo. Questa stufa per sauna può essere montata in basso sulla parete della sauna, garantendo che le panchine inferiori possano ricevere vapore a sufficienza e che possiate sentire il tocco del vapore sui piedi. La potenza può variare dai 4,5 kW ai 9,0 kW in base alle dimensioni della vostra sauna, quindi questa stufa si prenderà cura di qualsiasi sauna, dalla più piccola alla più grande.

5

Informazioni tecniche:

Harvia Vega

Potenza kW4,5 6,0 8,0 9,0
Dimensioni profondità cm31
Dimensioni larghezza cm48
Dimensioni altezza cm54
Spazio sauna min. m33578
Spazio sauna max. m3681214
Sauna altezza min.190
Capienza pietre max. kg20
Tensione di alimentazione trifase400 V 3N
Cavo di collegamento mm25 x 1,55 x 2,5
Fusibile A3 x 103 x 16

Cilindro – ben progettata, la stufa salva spazio Harvia Cilindro è più adatta per le saune grandi, o le saune con superfici in vetro, che necessitano di più potenza di riscaldamento. Può contenere fino a 120 kg di pietre (sei volte di più rispetto al modello Vega!), che garantisce due opzioni di vapore – vapore delicato e umido oppure intenso e caldo – a seconda di dove si getta l’acqua. L’enorme superficie per le pietre fumanti assicura che la stufa soddisfi le vostre maggiori aspettative.

6

Informazioni tecniche:

Harvia Cilindro

Potenza kW10,80
Dimensioni profondità cm36,5
Dimensioni larghezza cm36,5
Dimensioni altezza cm107
Spazio sauna min. m39
Spazio sauna max. m318
Sauna altezza min.190
Capienza pietre max. kg120
Tensione di alimentazione trifase400 V 3N
Cavo di collegamento mm25 x 2,5
Fusibile A3 x 16

Harvia Legend – è un riscaldatore dall’aspetto straordinario, che garantisce la più efficiente fornitura di calore per la vostra sauna. L’enorme capienza per le pietre permette di avere a disposizione il massimo calore e umidità. Dal momento che Harvia Legend ha una struttura aperta per le pietre, è possibile gettare acqua sull’intera superficie di pietre, così la stufa crea calore e umidità a sufficienza anche gettando dell’acqua sulle pietre ad una temperatura più bassa. Questo modello di stufa ha due opzioni di potenza disponibili: 11 kW o ancora più potente 16.5 kW. Harvia Legend non deluderà i proprietari delle saune più grandi.

7

Informazioni tecniche:

Harvia Legend

Potenza kW1116,5
Dimensioni diametro cm5360
Dimensioni altezza cm7483
Spazio sauna min. m3916
Spazio sauna max. m32035
Sauna altezza min.190210
Capienza pietre max. kg120220

Tutte i riscaldatori Harvia hanno un marchio CE, che è obbligatorio in tutti i paese della zona economica Europea. Oltre ai requisiti CE, la Germania ha requisiti nazionali (BlmSchV), e pertanto, c’è una collezione speciale per rispettare questo marchio. Quindi, potete essere sicuri di scegliere una produzione di alta qualità. Tuttavia, prima di ordinare una sauna, dovete essere a conoscenza di tutti i requisiti locali e avere le autorizzazioni se richieste dalla vostra zona.

Riassumendo tutto:

Modello di riscaldatore20 Pro20 SLM3M3 SLVegaCilindroLegend
Tipo di riscaldatoreA legnaA legnaA legnaA legnaElettricoElettricoElettrico
Dimensioni spazio8-20 m38-20 m36-13 m36-13 m33-14 m39-18 m39-35 m3
Potenza kW24,124,116,516,54,5-9 10,8011-16,5
Capienza pietre max kg.4040303020120120

Come con qualsiasi acquisto relativo alla vostra sauna, prendetevi il tempo necessario per prendere in considerazione una delle parti più importanti della sauna. Scegliete con saggezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *