Preparare La Base Per La Sauna All’aperto

Nell’articolo di oggi ci occuperemo della necessità di avere una base sul suolo preparata in modo adeguato per posizionare la sauna da esterno. Questa è una domanda piuttosto comune da parte dei nostri clienti che presto saranno i proprietari di una sauna da giardino. Bene, immergiamoci subito senza perdere tempo.

Cosa dobbiamo prendere in considerazione prima di iniziare a preparare il suolo per la base

Prima di tutto, sarà necessario decidere il luogo esatto dove verrà posizionata la sauna. Innanzitutto, ci troveremo di fronte ad un’area del prato non ancora preparata. Poi, si dovrà decidere le dimensioni dell’area da preparare per la sauna in legno. Di solito, le dimensioni del terreno combaciano con le dimensioni della base della sauna, ma a volte non è così, perché dipende dal design e dallo stile della sauna.

base per la sauna barile da 2 metri

base per la sauna barile da 2 metri

base per la sauna igloo da 2 metri

base per la sauna igloo da 2 metri

Prima di costruire una base, controllare sempre le misure della sauna con il nostro personale.

La prima cosa da fare è rimuovere uno strato di circa 5-10 cm di erba. Questo è necessario per evitare punti instabili che potrebbero bloccare il drenaggio dell’acqua. È importante notare che l’accumulo di acqua è severamente vietato, quindi si dovrebbe trovare in anticipo un’area ben drenata. La base della sauna è di solito realizzata in legno, quindi l’acqua potrebbe provocare funghi e marciume che potrebbero indebolire la stabilità strutturale della costruzione.

In secondo luogo, il terreno sotto allo strato di erba deve essere rafforzato e ben livellato. Una superficie ben livellata è indispensabile per garantire la stabilità della sauna all’aperto. In caso contrario, potrebbero verificarsi diverse forze di pressione che potrebbero causare delle crepe e varie deformazioni visibili sulla sauna. Infine, sarà necessario prestare le cure necessarie allo strato superiore sulla quale verrà posizionata la sauna. Questo strato sarà responsabile del drenaggio dell’acqua. La ghiaia si adatta perfettamente a questo scopo.

Base per sauna con strato in ghiaia Base per sauna con strato in ghiaia

La preparazione principale e più comune della base è descritta sopra, ma ci sono un’infinità di opzioni e possibilità. Vi consigliamo di guardare la galleria qui sotto dove troverete molti esempi con diverse preparazioni per basi, che abbiamo raccolto durante gli anni di continua collaborazione con i nostri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *