I Benefici Per La Salute Della Vasca Idromassaggio

Un recente sondaggio ha notato che 7,3 milioni di vasche idromassaggio US sono al momento attive. Benché alcune persone l’abbiano installata per aumentare il valore della propria abitazione, molti hanno effettuato questo acquisto in virtù dei benefici positivi della vasca idromassaggio sulla salute. Ecco sette delle cose più importanti che l’idromassaggio può fare per rendere la vostra vita più sana.

1. Migliora il Sonno

Lo sapevate che l’insonnia regolare colpisce circa il 75% della popolazione statunitense? I fan dell’idromassaggio amano fare commenti su quanto riescano ad addormentarsi rapidamente dopo un ammollo notturno. Aumentare la temperatura del corpo aiuta ad addormentarsi più in fretta e a non provare disturbi del sonno durante la notte senza il bisogno di affidarsi a prodotti commerciali per il sonno. Uno studio recente raccomanda di fare un bagno per 15 minuti in acqua a 39,5 °C 90 minuti prima di andare a letto.

2. Riduce Stress e Ansia

C’è un buon motivo per cui vi sentite rilassati dopo aver trascorso un po’ di tempo in un idromassaggio. La combinazione dell’acqua calda, del massaggio dei getti, e la sensazione di assenza di peso è una ricetta che porta alla riduzione dello stress fisico e mentale assieme ad un abbassamento dell’ansia. Il suono del movimento dell’acqua vorticosa promuove il relax. Condividere del tempo in una vasca con un amico inoltre può essere un ottimo motivo di interazione sociale che genera molte emozioni positive.

3. Riduce il Dolore e Accelera la Guarigione

Un buon ammollo è particolarmente benefico per le persone che stanno recuperando da problemi al ginocchio, schiena o altre articolazioni. Fornisce sollievo dal dolore a coloro affetti da problemi scheletrici come artrite, tendinite e sindrome del tunnel carpale. Il calore migliora la circolazione sanguigna, rilassa i muscoli indolenziti e riduce l’infiammazione dell’articolazioni. Molte persone notano maggior forza, flessibilità e una migliore gamma di movimenti. In alcuni casi, l’idromassaggio rende possibile agli utenti tornare ad una normale routine quotidiana precedentemente ostacolata a causa del dolore o altri disagi. Utilizzato al momento giusto, il calore dell’acqua in una vasca idromassaggio può inoltre aiutare a ridurre gli spasmi muscolari associati agli infortuni sportivi.

4. Abbassa gli Zuccheri nel Sangue

Ricerche iniziali hanno mostrato che la vasca idromassaggio potrebbe abbassare i livelli di zucchero nel sangue dei pazienti affetti da diabete di tipo 2. I soggetti hanno trascorso mezz’ora in un idromassaggio per sei giorni a settimana nel corso di tre settimane, provando un calo nei livelli di glucosio nel sangue passando da 182 mg/dl a 159 mg/dl in media e notando un miglior senso di benessere. La temperatura dell’acqua in una vasca idromassaggio in realtà imita gli effetti dell’esercizio, che si è dimostrato essere benefico per i pazienti di diabete di tipo 2.

5. Abbassa la Pressione Sanguigna

La temperatura dell’acqua nell’idromassaggio inoltre fa sì che il cuore lavori maggiormente per disperdere il calore in eccesso. Il corpo reagisce aumentando il flusso sanguigno e producendo ossigeno extra, che rivitalizza le cellule. Man mano che il corpo diventa più caldo, le cellule si dilatano, abbassando la resistenza nei confronti del cuore. Questa di rimando fa diminuire la pressione sanguigna. Aumentare il ritmo cardiaco abbassando la pressione sanguigna inoltre dona beneficio alla salute cardiovascolare.

6. Promuovere una Pelle Più Sana

La riduzione di stress e ansia collegata all’idromassaggio inoltre ha un beneficio secondario. Entrambi i problemi sono cause note di invecchiamento prematuro della pelle. Ridurre lo stress e l’ansia aiuta a combattere questo processo. L’aumento della circolazione derivato dall’uso del idromassaggio consegna ossigeno e nutrienti importanti alla pelle, lasciandola con una luminosità sana e giovanile.

7. Diminuisce il Mal di Testa da Tensione e la Frequenza di Emicranie

Alcune prove suggeriscono che una sessione di idromassaggio può aiutare a prevenire l’insorgenza di alcuni tipi di mal di testa cronico. Dato che i muscoli rimangono sciolti quando siete immersi, il corpo è maggiormente rilassato e in generale meno teso. Questo riduce la possibilità di provare un altro mal di testa pulsante innescato dalla tensione muscolare. La dilatazione vascolare in abbinamento agli effetti del calore dell’acqua del idromassaggio inoltre può alleviare il dolore collegato a mal di testa di questo tipo. Rilassarsi in una vasca piena di vapore è un ottimo modo per affrontare la congestione associata ad alcuni tipi di mal di testa e di promuovere la salute respiratoria aprendo i passaggi dei seni nasali e dei polmoni.

La terapia con idromassaggio non è più un semplice lusso ma una fonte riconosciuta di relax e terapia nelle case US. L’aggiornamento della tecnologia costruttiva rende questi dispositivi estremamente efficienti dal punto di vista energetico ed ecologici. Gli idromassaggio di oggi sono decisamente degli investimenti con notevoli effetti sulla salute. Per molti, si sono dimostrati un santuario di guarigione casalingo.

2 risposte a “I Benefici Per La Salute Della Vasca Idromassaggio”

  1. Quando lavoro da quest’anno…. Voglio acquistare un idromassaggio e farlo installare in casa mia e fare tutti i giorni un immersione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *