Stai cercando la perfetta vasca a idromassaggio incassata per il tuo terrazzo, patio o terrazza? Eccoti accontentato!
Porta il tuo terrazzo all’aperto, il patio o la terrazza a un altro livello installando un vasca a idromassaggio incassata. L’aggiunta di a vasca a idromassaggio incassata al tuo giardino creerà il luogo di ritrovo perfetto per la famiglia e gli amici. Trascorriamo molto tempo al chiuso – cogli l’occasione per spostare legami e conversazioni interessanti dall’interno verso l’esterno in modo che tutti possano godersi un po’ di aria fresca! Continua a leggere per scoprire quale vasca a idromassaggio integrata della nostra gamma sarebbe più adatta al tuo giardino.
Stufa interna o esterna vs elettrica per vasca a idromassaggio incassata
Con così tante scelte là fuori, può sembrare difficile decidere quali sistemi di riscaldamento si adattano meglio alla tua vasca a idromassaggio incassata. Tuttavia, di ognuno possiamo facilmente suddividere i pro e i contro. La stufa interna a legna ha il vantaggio di avere il prezzo più basso dei tre e in più, consente la diffusione più rapida e le perdite di calore più basse, poiché è immersa nell’acqua. La stufa interna, però, occupa più spazio nella vasca a idromassaggio incassata, mentre una stufa esterna a legna non occupa spazio all’interno, lasciando più posti a sedere per i bagnanti. Inoltre, le stufe esterne possono essere posizionate più lontano dalla vasca a idromassaggio incassata con l’aggiunta di una pompa di circolazione, che consente una maggiore flessibilità di progettazione. Le stufe a legna garantiscono un’esperienza autentica: l’aroma del legno che brucia, il crepitio calmante del fuoco. Le stufe elettriche sono molto convenienti e facile da usare, nessun tempo di preparazione richiesto – con una semplice pressione di un pulsante, l’acqua nella vasca a idromassaggio incassata inizierà il riscaldamento e con termostato integrato, la temperatura desiderata può essere mantenuta in ogni momento.
Panche diritte e coniche in una vasca a idromassaggio integrata
Se stai guidando verso un design più minimalista e classico per il tuo giardino, puoi andare per una vasca a idromassaggio integrata modello con panche e pareti diritte. Le linee rette e le panchine meno profonde permettono più piedi spazio e altezza interna di 950mm garantisce che il livello dell’acqua raggiunge le spalle – ottima per persone più alte. Se preferisci le linee fluide diritte e dirette, puoi scegliere la vasca a idromassaggio integrata con pareti coniche. Le panche arrotondate sono ergonomiche e ideali per le persone con problemi alla schiena.
Opzioni di design senza fine per l’installazione integrata nella vasca a idromassaggio
Per quelli con una mente creativa e acume per i progetti fai da te, la vasca a idromassaggio integrata offre opzioni illimitate!
Vasca a idromassaggio interrata
Un approccio classico è quello di incassare la vasca a idromassaggio nel terreno. La vasca a idromassaggio integrata, ovviamente, non dovrebbe essere in contatto diretto con il suolo, quindi per questo, la buca per il vasca a idromassaggio dovrebbe essere o con pareti e fondo in cemento o mattoni/piastrelle o foderata di plastica. L’area circostante intorno alla vasca a idromassaggio incassata può essere coperta con piastrelle, pannelli di legno, o semplicemente avere erba o fiori piantati intorno. Dal momento che non vi è alcuna piattaforma da scavalcare o scale da salire, questo modo di integrare a incasso la vasca a idromassaggio è più conveniente per le persone che hanno difficoltà a camminare.
Vasche a idromassaggio costruite su ponti, terrazze o patii
Per coloro che vogliono avere la loro vasca a idromassaggio incassata, tuttavia un po’ sollevata, l’opzione perfetta è quella di costruire il vasca a idromassaggio dentro ad un terrazzo o patio. Forse hai già una pedana spaziosa, che non viene utilizzata – l’integrazione della vasca a idromassaggio potrebbe ravvivare questo spazio e trasformarlo in una zona di intrattenimento nel tuo giardino. In confronto alle vasche a idromassaggio interrate, se la vasca a idromassaggio è costruita su una pedana o una terrazza, è molto più facile capire come nascondere l’attrezzatura della spa, come le pompe per massaggi, i controller di luci a LED, i filtri, le stufe elettriche ecc., tutto può essere nascosto sotto la pedana.